Bayer Contour USB, misuratore di glicemia

Un dispositivo per i diabetici e non solo che consente di tenere sotto controllo il valore della concentrazione di glucosio nel sangue; compatibile con Mac e PC e completo di software per registrare i dati glicemici rilevati. E’ possibile mostrare impostazioni e marcatori, configurare periodi del giorno e limiti glicemici, visualizzare tabelle e grafici di semplice comprensione, stamparli o salvarli come PDF da spedire al proprio medico

Contour USB è un dispositivo diagnostico di Bayer che consente di tenere sotto controllo i valori della glicemia. in modo simile ad altri apparecchi, con questo prodotto, i diabetici possono autocontrollare il livello di concentrazione del glucosio, usando delle strisce reattive sulle quali basta mettere una piccola goccia di sangue (il sistema di Bayer utilizza una tecnologia che non richiede l’inserimento del codice delle strisce riducendo, dunque, il rischio di risultati inaccurati). Il display è a colori e consente di visualizzare vari dettagli sulla misura. Funzioni statistiche consentono di osservare in che modo il cibo, l’attività fisica e i farmaci influiscono sui livelli di glicemia, registrando fino a 2000 test. Una funzione denominata “intervalli target” permette di personalizzare gli intervalli target prima e dopo i pasti. Gli intervalli target già preimpostati sullo strumento vanno dai 70-130 mg/dL per i test eseguiti prima dei pasti e dai 70-180 mg/dL per quelli dopo i pasti. Gli intervalli aiutano a personalizzare il piano di controllo dei livelli glicemici (il primo passo verso il miglioramento del controllo del diabete), mostrando sullo schermo le statistiche che mostrano esattamente quanti test risultano al di sopra, al di sotto o entro il proprio intervallo-target personale.

Il dispositivo costa 55,00 euro, è collegabile a Mac e PC e grazie a un software denominato Glucofacts Deluxe scaricabile dal sito del produttore (richiede Mac OS X 10.5.7 o superiore), registrare i dati glicemici rilevati. E’ possibile mostrare impostazioni e marcatori, configurare periodi del giorno e limiti glicemici, visualizzare tabelle e grafici di semplice comprensione, stamparli o salvarli come PDF da spedire al proprio medico.

Questa voce è stata pubblicata in Diabete. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *